Come togliere l’alone di sudore dalle camicie?
Quella camicia comprata un anno fa ha degli aloni gialli sotto le maniche. Come togliere l’alone di sudore dalle camicie? Ecco un piccolo articolo in cui vi svelo un segreto che potrebbe esservi d’aiuto.
Come togliere l’alone di sudore dalle camicie è un problema con cui molte donne hanno a che fare. Avete provato con lavaggi a freddo, a mettere a bagno la camicia tutta la notte con sapone di marsiglia, avete provato a portare le camicie in tintoria ma niente, quegli aloni sono ancora lì?
In questo articolo vi svelo un suggerimento su come togliere l’alone di sudore dalle camicie, datomi da una proprietaria di una lavanderia.
Vi occorre una bacinella di acqua molto calda. Prendete la camicia, bagnatela nelle parti interessate (in questo casi dove sono gli aloni) con l’acqua calda e spruzzate sopra gli aloni il prodotto Cif sgrassatore con bicarbonato.
Lasciate a mollo la camicia nell’acqua calda con il prodotto applicato per un tempo massimo di 10 minuti. Strofinate aggiungendo del sapone di marsiglia e risciacquate. Se vedete che gli aloni sono diminuiti ma non spariti e che la camicia non è stata danneggiata, provate ad aumentare il tempo di ammollo.
Monitorate costantemente che il tessuto non si danneggi.
Alla domanda come togliere l’alone di sudore dalla camicia vi abbiamo risposto: con lo sgrassatore!
Fate una prova e fateci sapere nei commenti se avete ottenuto dei buoni risultati!